Il pastificio

Il Pastificio

Quando qualità e tradizione si combinano con l'innovazione

Il Pastificio Colavita nasce nel 1912 a Sant'Elia a Pianisi in un piccolo comune vicino a Campobasso. Da quì ha inizio la storia della "Indalco" Industria Alimentare Colavita.

Nel 1979 a fronte di un incremento della produzione e dell' esportazione l'azienda si trasferisce nel comune di Ripalimosani più vicino Campobasso. Tale impegno è mirato al raggiungimento del principale obiettivo aziendale: continuare a far convivere lo spirito antico della tradizione, con le esigenze del mercato.

"Offrire il meglio con prodotti al consumo preparati con ingredienti selezionati nel rispetto di rigidi standard di qualità". Questa è la filosofia del pastificio Colavita. 

Sono state pertanto installate macchine all'avanguardia e tutte le apparecchiature allineate ai più elevati standard qualitativi. L'incremento della produzione e dell'esportazione è stato costante, ma non ha modificato in alcun modo la cura e la dedizione al prodotto.

Oggi la Colavita è una moderna realtà dell' industria alimentare Italiana e la sua pasta ha già da tempo varcato i confini nazionali per arrivare in Nord e Sud America, Europa dell'Est e dell'Ovest, Australia, Africa e Asia.